•  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /Il Summer Camp di Ragazze Digitali ottiene il Patrocinio del Comune di Parma

Il Summer Camp di Ragazze Digitali ottiene il Patrocinio del Comune di Parma

Il Summer Camp di Ragazze Digitali ottiene il Patrocinio del Comune di Parma

Il progetto “Ragazze Digitali ER 2024 – Summer Camp Parma” (Operazione Rif. PA 2024-20930/RER approvata con Delibera della Giunta Regionale n. 315 del 26/02/2024 e co-finanziata con Risorse del Programma Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna) ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Parma.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a studentesse iscritte al Terzo o Quarto anno presso una della Scuole Secondarie di II grado con sede sul territorio della regione Emilia-Romagna, che permetterà loro di sperimentare concretamente e in via esperienziale applicazioni e soluzioni proposte dalle nuove tecnologie. Un’azione orientativa mirata a contrastare gli stereotipi di genere nelle scelte educative e professionali per accompagnare le ragazze nella costruzione di percorsi formativi nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

In particolare dal 2 al 13 settembre, presso i laboratori del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma – Parco Area delle Scienze (CAMPUS), le partecipanti potranno cimentarsi nello sviluppo di un videogioco in Python, ma non solo: brevi lezioni frontali si alterneranno ad attività pratiche di programmazione e sviluppo, svolte direttamente ed in relativa autonomia e verrà organizzata una visita guidata ad un luogo di eccellenza dell’innovazione tecnologica.

La partecipazione è totalmente gratuita, ma i posti sono limitati.

Le iscrizioni si chiuderanno il 26 agosto.

Per maggiori informazioni contattare direttamente Sara Conz: conz@cisita.parma.it / 0521 226524.