Si apre oggi il World Business Forum 2013
Si apre oggi a Milano il World Business Forum 2013, una due giorni dedicata ai temi dell’economia e dell’innovazione: 13 speaker di fama mondiale, business case di successo, più di 1600 manager partecipanti, oltre 500 imprese presenti, 15 Paesi rappresentati e numerosi altri eventi collaterali.
Tra i vari interventi in programma ci permettiamo di segnalare con particolare interesse:
- Tom Peters: Ripensare il tuo business, ripensare il tuo futuro. Leadership & Innovazione.
Reinventarsi nell’incertezza: i fattori chiave che costruiscono il nuovo assetto strategico; come innovare la competizione: la sfida che accelera e intensifica la pressione competitiva; trova la tua voce: cultura, innovazione e capacita di infrangere le regole per creare l’azienda che ti serve; eccellenza sempre: gli otto principi basici e le piccole e grandi cose che fanno la differenza.
- Chris Anderson: La nuova rivoluzione industriale. Global Trends & Tecnologia.
Perché una nuova rivoluzione industriale: l’era della micro-manifattura; rendere le cose possibili e i volani della tecnologia: dal desktop al cloud; più grande del web: dalla straordinaria democratizzazione dell’informazione alla democratizzazione della creazione; la reinvenzione delle fabbriche: liberare il creatore che abbiamo dentro.
- Susan Cain: Come sfruttare la forza degli introversi per cambiare il nostro modo di lavorare, essere leader e innovare. Stili di Leadership.
Sapevi che i leaders introversi ottengono risultati migliori rispetto agli estroversi?; cosa possiamo imparare dagli introversi sulla creatività; come plasmare la tua azienda per far dominare le migliori idee, e non quelle delle persone che parlano più forte; pensiero innovativo, talento e dream team: come far uscire il meglio dalle persone.
- Daniel Pink: Qualche idea in controtendenza a proposito di Motivazione, Innovazione e Leadership. Motivazione & Creatività.
5 modi di inquadrare i messaggi per aumentare la chiarezza e renderli efficaci; perché i venditori più efficaci non sono estroversi e l’importanza del ripensare le tue abilità; 2 principi che possono portare le tue vendite da transazione a trascendenza.
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