Multiplier Event del progetto Erasmus+ Ka2 F.A.S.T.E.S.T.
Giovedì 9 novembre 2017, alle ore 9.45, presso il Salone Convegni di Palazzo Soragna (UPI – Strada al Ponte Caprazucca 6, 43121 Parma), si terrà il Multiplier Event del progetto Erasmus+ Ka2 F.A.S.T.E.S.T., dal titolo “Digital Storytelling e Istruzione Tecnica: politiche educative a confronto”.
Durante l’incontro Cisita Parma e l’Istituto Tecnico Agrario “F. Bocchialini” di Parma presenteranno i risultati del progetto, dedicato allo sviluppo dell’attitudine imprenditoriale negli studenti di scuole europee a indirizzo agroindustriale, attraverso l’arte del racconto e le tecnologie digitali; l’azienda Rodolfi Mansueto porterà la propria testimonianza di partecipazione alle attività di Storytelling e interviste condotte dagli studenti; inoltre verrà approfondito con il Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali, Prof. Cesare Azzali, e il Dirigente dell’USP di Parma e Piacenza, Dr. Maurizio Bocedi, lo stato attuale delle relazioni virtuose tra mondo della scuola e mondo delle aziende. Quali prospettive si intravedono per il consolidamento di queste relazioni? Quale politica educativa si intende proporre agli attori a livello territoriale, per coprogettare ambienti di apprendimento condiviso, basati sul work based learning?
Per i docenti interessati sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’ISISS “Galilei Bocchialini” valido al fine della formazione dei docenti.
Si prega di confermare la propria partecipazione a: Serena Gerboni, gerboni@cisita.parma.it – tel. 0521.226500