I nuovi corsi di Cisita scendono in campo
Mercoledì 18 settembre (ore 18:00) Cisita Parma, in collaborazione con Parma Calcio, presenta allo Stadio Tardini la nuova offerta formativa dedicata a neo-diplomati e a chi cerca lavoro
Tre volte Parma: Cisita Parma, Parma Calcio e Io Parlo Parmigiano uniti per presentare i nuovi corsi gratuiti dedicati ai neo-diplomati e a chi cerca lavoro. Per chi ha concluso il suo percorso di studio oppure sta cercando un’opportunità per specializzarsi e avere quindi più chance di trovare un lavoro, questo è il momento ideale per passare in rassegna le nuove offerte formative di Cisita Parma, ente di formazione di Unione Parmense degli Industriali e Gruppo Imprese Artigiane. In autunno, infatti, sono in partenza diversi percorsi formativi, gratuiti perché finanziati dal Fondo Sociale Europeo e Regione Emilia Romagna, pensati con le Aziende del nostro territorio e quindi in grado di offrire ai partecipanti quelle competenze che sono realmente richieste dal mondo del lavoro.
Peraltro, una bella occasione per conoscere i nuovi corsi è rappresentata dall’evento previsto per il prossimo mercoledì 18 settembre (a partire dalle ore 18:00) presso lo Stadio Tardini, un appuntamento realizzato in collaborazione con il Parma Calcio, del quale quest’anno Cisita Parma è “Local Partner”. In questa occasione saranno illustrati tutti i nuovi corsi di formazione rivolti ai neo-diplomati e a chi cerca lavoro: dal corso per “Collaudatore Manutentore di Macchine e Impianti” a quello per “Tecnico Lavorazione Materie Plastiche”, dal percorso di specializzazione per “Digital Developer – Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche per la fabbrica digitale” a quello per “Disegnatore Meccanico con Competenze in Additive Manufacturing”. Un’ampia gamma di proposte che comprendono inoltre percorsi tecnici di alta specializzazione quali i corsi ITS “Tech&Food”, “Maker” e “Logistica”, dei quali Cisita è partner di primo piano.
Oltre ad essere ospitato in una sede speciale come quella dello Stadio Tardini, l’incontro avrà anche un carattere coinvolgete e divertente, grazie alla partecipazione del gruppo “Io Parlo Parmigiano“, impegnato nello spettacolo “Al Smaflón Sió”: la presentazione di uno smartphone in “lingua ducale” sarà il pretesto per scoprire i nostri corsi in chiave leggera e ironica.
In questa occasione i partecipanti che si iscriveranno all’evento potranno visitare gratuitamente il museo del Parma Calcio e godranno di uno sconto del 15% sul merchandising della squadra della nostra città.
Per partecipare all’evento o per avere maggiori informazioni contattare Alessandra Pistilli: pistilli@cisita.parma.it, tel. 0521.226500.