“Giovani: 5 professioni per trovare lavoro”
Lo scorso 21 ottobre sono state presentate in Provincia le azioni del Piano Formativo Provinciale 2013, tra cui vi è anche il corso di Project Management dell’Innovazione organizzato da Cisita Parma.
Il progetto si inserisce nell’ambito del complesso delle politiche della Provincia per i giovani ed è stato costruito “a più mani”, coinvolgendo enti di formazione e aziende, ben 52, chiamate non solo a individuare le professionalità utili, ma anche a partecipare direttamente alla creazione delle attività formative che vengono svolte.
L’investimento complessivo della Provincia è di 340mila euro (con contributo del Fondo Sociale Europeo). I destinatari sono giovani diplomati o laureati, fino ai 34 anni, iscritti in stato di disoccupazione ai Centri per l’Impiego della Provincia di Parma: 75 i posti disponibili.
La validità di queste azioni promosse dalla Provincia negli ultimi anni è confermata anche dalle parole del nostro ex allievo Salvatore Scanzi, che ha partecipato al nostro corso per Analista Programmatore Specializzato in Mobile e ora quello è diventato il suo mestiere.
Per saperne di più leggi l’articolo e ascolta le parole di Salvatore.