•  
  •  

Fondirigenti, nuovo Avviso 1/2021

Entro il 15 maggio Cisita Parma raccoglie le adesioni delle Aziende

Fondirigenti, nuovo Avviso 1/2021

Fondirigenti, il fondo interprofessionale per la formazione dei Dirigenti voluto da Confindustria e Federmanager, ha da poco pubblicato il nuovo Avviso 1/2021, con il quale intende supportare la diffusione della cultura digitale, della transizione sostenibile e delle nuove forme e modalità di lavoro, attraverso piani formativi finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche per sostenere tali processi.

Le Aziende interessate a cogliere questa importante opportunità possono valutare se aderire a una o più macro-aree di intervento nelle quali possono collocarsi gli interventi formativi, vale a dire: “Ambiente e green economy”, “Innovazione e digitalizzazione” e “Smart working e modalità alternative di lavoro”.

Possono far richiesta di finanziamento le PMI e le Grandi Imprese a patto che non abbiano nel proprio conto formazione una somma superiore ai 12.500,00 euro al momento della candidatura. I destinatari della formazione/consulenza potranno essere solo Dirigenti occupati presso le Aziende aderenti. Sarà inoltre consentito il finanziamento di solo un piano alla stessa Azienda ed il finanziamento massimo ammissibile non potrà superare 12.500,00 euro.

La candidatura del piano formativo potrà essere effettuata a partire dal 01/06/2021 e sino al 30/06/2021; in tal senso e considerando i tempi di analisi dei fabbisogni e di progettazione, Cisita Parma raccoglie le adesioni da parte delle Aziende interessate entro il 15/05/2021 (contatto di riferimento: Marco Notari, notari@cisita.parma.it).

In caso di approvazione, lo svolgimento dell’attività formativa dovrà esaurirsi nell’arco dei 7 mesi successivi all’approvazione. Pertanto il periodo di svolgimento dell’attività è indicativamente prevedibile (tenendo conto dei tempi di istruttoria) da Novembre 2021 – Maggio 2022.

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento, contattare direttamente Marco Notari, notari@cisita.parma.it, tel. 0521.226500).