Fondimpresa, nuovo avviso 3/2022 “politiche attive”
Opportunità di finanziamento per attività formative a favore di disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti
Con il nuovo Avviso 3/2022 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi finalizzati alla qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti.
Finanziamento richiedibile: possibile presentare uno o più piani formativi per un valore cumulativo massimo di € 300.000,00.
Modalità di accesso al finanziamento:
- Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il Piano formativo esclusivamente le aziende aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento, che hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento;
- Sono destinatari dei Piani formativi i lavoratori disoccupati e/o inoccupati coinvolti nelle azioni formative del Piano promosse da aziende che, in risposta al fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili nel mercato locale del lavoro, procedano a formarli. I Piani possono essere presentati a partire dal 10 maggio 2022 fino al 31 dicembre 2022.
Si invitano le aziende interessate a contattare Cisita Parma, Ente qualificato da Fondimpresa, a disposizione per la progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione del Piano.
Informazioni
Per informazioni e approfondimenti, contattare Marco Notari, notari@cisita.parma.it, tel. 0521.226540.