•  
  •  

Fondimpresa: nuovo Avviso 2/2018 dedicato alle PMI aderenti

Contributo aggiuntivo al Conto Formazione fino a 10.000,00 euro

Fondimpresa: nuovo Avviso 2/2018 dedicato alle PMI aderenti
Per le Aziende aderenti, Fondimpresa finanzia attività formative e di sviluppo delle competenze dei lavoratori delle PMI con un contributo aggiuntivo al Conto Formazione per un massimo di 10.000,00 euro.

Con il nuovo Avviso 2/2018 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi rivolti esclusivamente a dipendenti di PMI aderenti al Fondo.

È possibile richiedere il finanziamento per qualsiasi tematica formativa, ad esclusione della formazione obbligatoria per legge. Il contributo aggiuntivo concesso (ad integrazione della totalità delle risorse del Conto Formazione aziendale) varia dai 1.500,00 ai 10.000,00 euro in funzione delle caratteristiche dell’Azienda.

Principali requisiti di accesso al finanziamento:
- è prerequisito essenziale coinvolgere, all’interno di una o più azioni formative nel piano, almeno 5 dipendenti per una durata non inferiore alle 12 ore;
- è necessario avere il Conto Formazione aziendale con un saldo attivo (a prescindere dall’importo) al momento della candidatura;
- non possono essere finanziati voucher formativi, ovvero quote di partecipazione di dipendenti a percorsi formativi svolti presso Enti o scuole di formazione.
- l’azienda non deve aver candidato un piano con il contributo aggiuntivo dopo la data del 31/12/2016

I piani formativi dovranno essere presentati nel periodo compreso tra il 19 ottobre 2018 e il 19 novembre 2018. Cisita Parma, Ente qualificato da Fondimpresa, è a disposizione delle Aziende per progettare, redigere, presentare il piano formativo e la relativa richiesta, nonché per le successive fasi di gestione e rendicontazione dei progetti.

Per informazioni e approfondimenti, contattare direttamente Cisita Parma: Marco Notari, notari@cisita.parma.it, tel. 0521.226500.