Fondimpresa: Avviso 1/2016
Grazie ai 72 milioni di euro stanziati dall’Avviso n.1/2016 di Fondimpresa, le Aziende aderenti possono partecipare a Piani finanziati condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività aziendale, quali: processi produttivi, innovazione organizzativa, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete e internazionalizzazione.
Ciascun Piano formativo può interessare solo uno dei seguenti Ambiti:
- Ad iniziativa aziendale (con almeno cinque aziende coinvolte);
- Territoriale (esclusivamente in una regione o provincia autonoma);
- Settoriale (per filiere produttive e su base multi regionale).
Le domande di finanziamento devono essere presentate, con diverse scadenze a seconda dell’ambito di interesse, a partire dal: 20 settembre 2016 per i piani Ad Iniziativa Aziendale, 21 ottobre 2016 per i piani Settoriali e 22 novembre 2016 per i piani Territoriali.
Si ricorda che possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi le Aziende aderenti e gli Enti presenti nell’Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa.
Cisita Parma è Ente qualificato da Fondimpresa ed è fin da subito a completa disposizione delle Aziende per condividere l’analisi dei fabbisogni oltre a progettare, redigere e presentare il piano formativo e la relativa richiesta di finanziamento nei tempi necessari, nonché per le successive fasi di gestione e di rendicontazione dei progetti.
Le aziende interessate possono rivolgersi per informazioni, o per segnalare il proprio interesse e/o la propria adesione, direttamente a Marco Notari, tel. 0521.226500.