In questi anni sempre di più Excel ha preso spazio nelle aziende sia come applicativo strategico per leggere informazioni sia come supporto a sistemi ben più complessi, ed è pertanto cresciuta costantemente la necessità di padroneggiare questo strumento.
Perché un’Academy?
Academy intesa come possibilità di affrontare diversi livelli di contenuti e competenze, tramite un percorso personalizzabile quindi articolato secondo le proprie esigenze. La nostra proposta si evidenzia per l’alto livello dei contenuti e di customizzazione.
LA NOSTRA PROPOSTA
TITOLO |
OBIETTIVI |
EXCEL LIVELLO BASE: GESTIRE I DATI AZIENDALI | Prendere confidenza e mettere a posto le nostre conoscenze per svolgere al meglio le principali formule e funzioni di Excel |
EXCEL LIVELLO INTERMEDIO: GESTIRE I MODELLI DI CALCOLO | Andare oltre le normali funzioni, tramite prime elaborazioni più articolate nelle due dimensioni |
RICLASSIFICARE BILANCI CEE CON EXCEL E PREDISPORRE I DATI PER GLI ADEGUATI ASSETTI | Fornire strumenti e fogli di lavoro per portare su Excel la redazione dei criteri per l’adozione degli Adeguati Assetti (come da normativa) |
OTTIMIZZARE I PROCESSI AZIENDALI CON L’AUTOMAZIONE DI EXCEL | Conoscere formule e strumenti per l’analisi automatizzata, ovvero in tempo reale, dei dati (es. Macro, PowerQuery) |
TABELLE PIVOT E REPORTING GRAFICO EXCEL | Strutturare report grafici in modo chiaro e completo con Excel, partendo da basi di dati |
STRATEGIA, DECISIONI E GESTIONE CON EXCEL PER L’AREA COMMERCIALE | Creare con Excel un cruscotto per analisi dei dati commerciali e delle info clienti |
BUSINESS ANALYTICS CON POWER BI | Incrociare dati provenienti da diverse fonti per creare, tramite Power BI, cruscotti e grafici interattivi. |
GESTIONE STRATEGICA DEI DATI IN AZIENDA CON POWER BI: MASTERING DAX LANGUAGE | Evoluzione naturale del Power BI con funzionalità più avanzate per un sistema di gestione dei maggiormente performante |
ANALISI, DATA MINING E REPORTING TRASFORMARE I DATI IN VALORE AGGIUNTO | Partendo da basi di dati, far emergere quelli significativi per un’analisi qualitativa e quantitativa (statistica) |