#Diritti nel Web
Cisita Parma è partner ufficiale dell’evento “#Diritti nel web. Educazione e tutela di bambini e teenagers per un utilizzo consapevole degli strumenti digitali”, organizzato da Gazzetta di Parma e Publiedi.
L’appuntamento è il 30 maggio 2024, dalle ore 9.15 alle ore 16.00, presso l’Auditorium Paganini di Parma: una giornata ricca di dibattiti e approfondimenti sui diritti e la tutela dei ragazzi nel mondo digitale con ospiti illustri.
La trasformazione digitale ha radicalmente impattato sulle nostre abitudini: per buona parte della nostra giornata siamo connessi per lavoro, per svago, per orientare decisioni e acquisti. Tv, telefoni e computer sono porte aperte su un’infinità di contenuti e opportunità che possono generare difficoltà e problemi seri, se questi strumenti sono nelle mani di bambini e minori senza istruzioni per l’uso. Deficit dell’attenzione, cyberbullismo, adescamento, disinformazione, isolamento e frustrazione sono alcune delle conseguenze che un uso fuori controllo della rete può generare sui minori. Parliamo quindi dei diritti – dei nostri ragazzi di essere tutelati e protetti – e parliamo di doveri – quelli delle istituzioni, dei player del mondo del digitale, delle aziende e della famiglia che devono contribuire alla tutela e a un corretto approccio comunicativo ed educativo.
La partecipazione al Convegno garantisce crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, all’Ordine degli Avvocati di Parma e agli studenti iscritti al corso di giornalismo dell’Università degli Studi di Parma.
Cisita Parma sarà presente anche con un piccolo desk per fornire maggiori informazioni sui suoi corsi e sulle sue attività.
Clicca qui per scoprire il programma completo e prenotare il tuo biglietto gratuito.