•  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /Dal 1° giugno 2013 procedure standardizzate per la valutazione dei rischi nelle PMI

Dal 1° giugno 2013 procedure standardizzate per la valutazione dei rischi nelle PMI

Dal 1° giugno 2013 per le PMI è diventata obbligatoria la valutazione dei rischi secondo le procedure standardizzate in materia di sicurezza sul lavoro. Anche queste aziende infatti dovranno possedere il documento di valutazione che analizzi tutti i rischi presenti in azienda (DVR), che indichi i requisiti di sicurezza adottati e che definisca il programma di interventi per mantenere o migliorare i livelli di prevenzioni di infortuni e malattie professionali. A tal fine sono state prodotte le “procedure standardizzate per la valutazione dei rischi” ( come previsto dall’art. 29 del D.lgs 81/08) approvate dalla Commissione Consultiva Permanente e pubblicate con D. Interm. del 30/11/2012. Per maggiori informazioni: Chiara Ferri, ferri@cisita.parma.it

Procedura standardizzata

Modulo procedure standardizzate

FAQ procedure standardizzate