Da Fondirigenti 62mila euro per le donne manager di Parma
Anche in tema di managerialità al femminile Cisita Parma si conferma un partner solido e affidabile per capacità progettuale e sviluppo di contenuti formativi innovativi.
Sono stati infatti recentemente approvati da parte di Fondirigenti, il Fondo interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager, attività di aggiornamento e sviluppo di competenze manageriali per un valore complessivo di 62.400,00 euro e un totale 268 ore di formazione specificamente dedicate a donne manager attive in aziende del nostro territorio.
Grazie all’Avviso 2/2022 “Leadership femminile per il cambiamento” Fondirigenti ha stanziato nei mesi scorsi a livello nazionale 1,5 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi dedicati allo sviluppo delle competenze manageriali rivolte a donne manager sui temi del cambiamento, della twin transition e dell’inclusione.
In totale sono cinque le aziende del territorio di Parma e provincia che hanno visto approvati i progetti formativi presentati a richiesta di finanziamento – SKG Italia, Bormioli Luigi, Bormioli Rocco, Bia Fratelli e Ferrarini – cogliendo in questo modo l’opportunità offerta dall’Avviso di Fondirigenti.
Nel dettaglio, le aree di intervento previste dall’Avviso hanno riguardato temi quali “Sostenibilità ambientale e sociale”, “Transizione digitale”, “Gestione dei rischi finanziari, della supply chain e della cybersicurezza”, “Competenze per il cambiamento” e “Competenze per la valorizzazione della Diversity & Inclusion”.
Cisita Parma consolida così anche su questo fonte il proprio impegno al fianco delle aziende del territorio nella gestione di un diversificato insieme di finanziamenti per la formazione e per lo sviluppo di tutti i profili e le funzioni professionali che animano le nostre imprese.
Per informazioni circa le opportunità di aggiornamento e sviluppo delle competenze manageriali e relativi approfondimenti è possibile contattare direttamente Marco Notari: notari@cisita.parma.it - 0521 226540.