Newsletter: come tenere viva la comunicazione con i propri clienti tramite l’email marketing
Strumenti di gestione newsletter: perché usarli, vantaggi tecnici, di immagine, di comunicazione e di dati. Strategie, potenzialità, utilizzo dello strumento mail, con esempio pratico sulla piattaforma Mailchimp. I dati di web analytics. Automazioni e integrazioni con tool esterni.
Obiettivi
- Avere una panoramica aggiornata e il più completa possibile degli strumenti di e-mail marketing
- Apprendere come fare mail marketing in modo efficace verso i propri clienti
Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario completo e le modalità di partecipazione contattare direttamente: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Il corso, che vedrà alternarsi momenti teorici e pratici, è rivolto principalmente a figure che si occupano all’interno dell’azienda di comunicazione e marketing e/o in generale della comunicazione aziendale. Il corso è altresì adatto a chi ricopre ruoli commerciali o di direzione, con interesse a esplorare l’e-mail marketing come canale di comunicazione con i propri clienti.
Docente
Lovemark, agenzia di marketing digitale, certificata anche per la progettazione ed erogazione di formazione su tutta l’area digital (Certificazione di Qualità ISO:9001). Costantemente aggiornati su tutte le novità, in modo da offrire una formazione dinamica, capace di integrare le nozioni fondamentali con gli ultimi trend e strumenti del settore, e di comprendere gli obiettivi formativi delle aziende e strutturare un percorso ad hoc per raggiungerlo.
Durata
7 ore
Lovemark, agenzia di marketing digitale, certificata anche per la progettazione ed erogazione di formazione su tutta l’area digital (Certificazione di Qualità ISO:9001). Costantemente aggiornati su tutte le novità, in modo da offrire una formazione dinamica, capace di integrare le nozioni fondamentali con gli ultimi trend e strumenti del settore, e di comprendere gli obiettivi formativi delle aziende e strutturare un percorso ad hoc per raggiungerlo.
Durata
7 ore
Edizione | Da | A | |
# 1 | 2 luglio 2025 | 9 luglio 2025 | Scheda iscrizione |