•  
  •  
Comunicazione e problem solving

Comunicazione e problem solving

Il corso, rispondendo alle direttive del Decreto Legislativo 15 giugno 2015 n. 81 art. 44 comma 3, è finalizzato all’acquisizione di competenze di  base  e  trasversali previste nei singoli percorsi formativi per gli apprendisti.

L’obiettivo del corso  “Comunicazione e problem solving” è quello di presentare al partecipante le principali forme di comunicazione usualmente utilizzate in ambiente di lavoro. Particolare attenzione riguarderà aspetti chiave quali la decodifica dei messaggi verbali e non verbali e la relazione con i colleghi e i superiori anche attraverso la strategia del problem solving.

Per maggiori informazioni contattare direttamenteFederica Pilli, pilli@cisita.parma.it

Il corso è rivolto ai lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante in forza presso le aziende di Parma e Provincia ed è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna così come da DGR. 220/2018, 502/2019 e precedenti, qualora ancora attivi.
Durata
16 ore

Contenuti
• Il pensiero creativo
• La comunicazione strategica
• Il problem solving: un efficace metodo di lavoro
• Il processo del problem solving e le sue fasi: costruire obiettivi ben formati, trovare soluzioni, scegliere e pianificare
Edizione Da A
# 1 5 febbraio 2025 12 febbraio 2025
# 2 18 marzo 2025 25 marzo 2025
# 3 7 aprile 2025 14 aprile 2025
# 4 5 giugno 2025 12 giugno 2025
# 5 2 luglio 2025 9 luglio 2025