Opportunità di ospitare stage gratuito in azienda
Si segnala alle Aziende interessate l’opportunità di ospitare in stage presso la propria azienda un partecipante del corso “Tecnico gestore degli approvvigionamenti e della catena di fornitura”, organizzato da Cisita Parma.
Il percorso ha l’obiettivo di formare esperti in grado di configurare sistemi di fornitura adeguati alle moderne esigenze di produzione e di gestire i processi di acquisizione dei prodotti -e i relativi servizi tecnici- all’insegna di obiettivi quali la riduzione dei costi e degli impatti ambientali.
L’attività di aula, che annovera nel suo corpo docenti esperti del settore, consulenti, responsabili dell’ufficio acquisti ma anche direttori di produzione, ha affrontato i seguenti contenuti: salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; definizione del fabbisogno di acquisto; organizzazione aziendale della funzione acquisti; organizzazione e gestione della produzione; valutazione dell’affidabilità dei fornitori; selezione dei fornitori; comunicazione negoziale; inglese tecnico per la funzione acquisti; negoziazione commerciale; contrattazione ordini; programmazione ordini; informatica per gli acquisti; vendor rating.
I candidati disponibili allo stage sono 13 e possono essere inseriti nell’area acquisti, supply chain, amministrazione di qualsiasi azienda (nessun settore merceologico escluso).
Caratteristiche dello stage:
- ha una durata di 120 ore;
- è totalmente gratuito;
- può essere attivato a partire dal 10/07/2017;
- può essere prolungato con un tirocinio formativo (costo di attivazione gratuito).
Le Aziende interessate possono avere informazioni rivolgendosi direttamente a Francesca Caiulo (caiulo@cisita.parma.it, tel. 0521 226500).