•  
  •  

Nuovo bando Fondirigenti: fino a 15.000 euro ad azienda

Nuovo bando Fondirigenti: fino a 15.000 euro ad azienda

Fondirigenti, il Fondo Interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager, ha destinato 19 milioni di euro alla formazione dei dirigenti e dei loro collaboratori grazie al nuovo Avviso 1/2016: “Supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti”.

Grazie a questo avviso, le aziende aderenti al fondo possono richiedere un finanziamento fino a 15.000 euro, per spesare completamente progetti formativi che coinvolgano almeno un dirigente.

I destinatari degli interventi formativi sono dirigenti occupati presso PMI o presso Grandi Imprese che al momento della presentazione del piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile inferiore a 15.000 euro.

Potrà essere prevista la partecipazione alle attività formative di soggetti diversi dai dirigenti (imprenditori, quadri), in qualità di uditori.

In merito ai contenuti formativi, l’Avviso individua alcune aree considerate strategiche per la crescita aziendale:

- Area Digitalizzazione

- Area Internazionalizzazione

- Area Innovazione organizzativa, di processo e/o di prodotto

- Area Relazioni impresa e sistema education

- Area Filiere e aggregazioni aziendali

Gli interventi formativi potranno essere realizzati utilizzando le metodologie didattiche più adeguate (aula, coaching, outdoor, esperienziale), anche tramite attività transnazionali, per massimizzare l’apprendimento.

Cisita Parma è a disposizione per individuare un percorso formativo personalizzato e per fornire l’assistenza al fine di definire i dettagli del progetto formativo, presentare la richiesta di finanziamento e curare l’attività di gestione e rendicontazione del piano formativo.

Le richieste di finanziamento potranno essere presentate a partire dal 18 aprile ed entro il 13 maggio 2016.

Anche in considerazione dei tempi ristretti e delle pratiche da espletare per accedere a questa importante opportunità, invitiamo le Aziende interessate a contattarci quanto prima (e comunque entro il 15 aprile 2016), richiedendo ulteriori informazioni o approfondimenti a Claudio Biasetti.