Vendere di più e meglio
Nuovo percorso di Training dedicato al rapporto con se stessi e con il Cliente per un’azione commerciale efficace
Cisita Parma in collaborazione con Training Meta ha il piacere di presentare il percorso di Training avanzato riservato a imprenditori, responsabili commerciali e venditori dal titolo: “Vendere di più e meglio: il rapporto con se stessi e con il Cliente per un’azione commerciale efficace”.
Lavorando con molti Imprenditori, Direttori Vendite, Area Manager, Venditori Diretti, Promotori, e altre figure commerciali e riflettendo su un contesto oggi sempre più dinamico, emergono alcuni quesiti relativamente all’azione di vendita. Abbiamo infatti riscontrato che sempre di più queste persone chiamate a ricoprire ruoli strategici in azienda si pongono domande come: Come sta cambiando l’attività di vendita? C’è ancora spazio per l’improvvisazione? Come mai, anche in periodi di crisi ci sono venditori che soccombono ed altri che migliorano le proprie perfomance? In un mondo influenzato pesantemente da Internet, c’è ancora spazio per i venditori e se si, quale? Quali sono i “fondamentali” del venditore dei nostri tempi? Quanto l’azione commerciale è pilotata dall’abitudine e quanto dalla determinazione per il raggiungimento di obiettivi ben focalizzati? Nella mia realtà, come vengono seguiti i clienti? C’è consapevolezza della soddisfazione reale del Cliente nei nostri confronti e della “reputazione” di cui godiamo nel nostro mercato?
L’obiettivo di fondo di questo percorso consiste nell’aiutare le persone che vendono a sviluppare comportamenti più efficaci in un contesto estremamente dinamico, nel quale ogni “anello della catena commerciale” è chiamato a collaborare con gli altri in modo sinergico. Serve pertanto acquisire maggiori capacità di relazione e di persuasione in ogni aspetto del contatto con il Cliente e in ogni fase dell’interazione commerciale. Migliorare l’azione commerciale in ambito Business to Customer e aiutare il Cliente nella vendite Business to Business ad aumentare il sell out e gestire in modo strategico il proprio mercato.
Nell’ottica di condividere alcuni elementi di valutazione e confronto relativi all’iniziativa, incontreremo Imprenditori, Direttori Vendite, Area Manager, Venditori Diretti, Promotori e altre figure Commerciali in occasione di un evento di presentazione che si terrà giovedì 3 marzo dalle ore 16,30 alle 18,30 (iscrizioni entro il 24 febbraio) presso l’Unione Parmense degli Industriali. L’incontro, condotto da Antonio Torlai (Partner di Training Meta e trainer di questo percorso) con la testimonianza di Carlo Pellacini, Responsabile del Field training di Chiesi Farmaceutici Spa, sarà una occasione di riflessione sui seguenti temi:
- Perché molti venditori portano a conclusione positiva meno trattative di quante vorrebbero?
- Perché la loro azione talvolta risulta inefficace, abitudinaria e dispersiva?
- Come mai molti venditori confidano molto sulla possibilità di ottenere dall’Azienda un prodotto migliore a condizioni migliori, ma non hanno sufficiente fiducia in se stessi e sul modo in cui possono influire sul processo decisorio del Cliente.?
- Quali possono essere i fattori decisivi per vendere di più e meglio?
- Che cosa significa vendere in un mondo che cambia?
- Quale può essere l’obiettivo più elevato che ciascuno dei nostri venditori può porsi ogni volta che comunica con un cliente?
- Che cosa c’è alla base di risultati immediati e durevoli?
Per informazioni : Federica Precetti