E-commerce: opportunità e limiti
Imparare gli strumenti necessari allo sviluppo del business attraverso il web.
Ormai si sente molto spesso parlare di e-commerce o commercio elettronico, ma sappiamo veramente di cosa si tratta e come funziona? Sappiamo nello specifico come poterlo sfruttare per il nostro business?
L’e-commerce è infatti uno strumento che può aprire molte opportunità ad un’azienda, ma per poterlo gestire al meglio è fondamentale conoscerne le peculiarità e comprendere come declinarne i molteplici servizi alle esigenze della propria attività.
Il corso “E-commerce. opportunità e limiti“, organizzato da Cisita Parma (26 maggio 2015), è stato appunto realizzato in modo da offrire a imprenditori e responsabili che parteciperanno, gli strumenti necessari allo sviluppo del loro business attraverso il web.
Durante il percorso si valuteranno le opportunità che offre il mondo del commercio elettronico, analizzando insieme i dati del 2015, per valutare se e come investire.
Partendo da case history reali, si parlerà di:
- web marketing tradotto in PPC;
- leads generation;
- dem;
- article marketing;
- analytics;
- marketing quantistico;
- dall’investimento al ROI;
- come progettare una campagna promozionale efficace;
- come ottenere dei risultati tangibili ancor prima di procedere con l’investimento vero e proprio.
Inoltre, il corso si propone di fornire ulteriori nozioni circa le regole per strutturare un buon e-commerce, affrontando anche il tema del commercio elettronico dal punto di vista del neuro marketing e delle neurosicenze, molto rilevanti nell’influenzare l’indice di conversione a vantaggio delle vendite.