Fondimpresa – Nuovo Avviso “Competitività” – n. 4/2014
Attraverso il nuovo Avviso n. 4/2014 Fondimpresa mette a disposizione delle aziende aderenti 36 milioni di euro per la formazione direttamente connessa ai temi chiave dello sviluppo competitivo delle imprese: innovazione tecnologica di prodotto e di processo, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete e internazionalizzazione. Le risorse previste dall’Avviso sono destinate ai piani formativi territoriali e settoriali (alimentare e meccanico) e rivolte prioritariamente ai dipendenti delle Piccole e Medie Imprese (secondo la definizione comunitaria).
Le aziende possono liberamente segnalare le proprie esigenze formative scegliendo nel format allegato una delle macrotematiche corrispondenti a propri progetti di sviluppo e selezionando poi i titoli dei corsi di proprio interesse (non è però finanziabile la formazione obbligatoria).
Sono ammissibili corsi composti da minimo 4 persone che prevedano una durata compresa tra le 8 ore e le 80 ore. Per numeri di partecipanti inferiori ai 4 è prevista la realizzazione di attività interaziendali.
Le aziende interessate a partecipare possono compilare l’allegato (scheda raccolta fabbisogno) specifico al proprio settore e rimandarlo ad Alberto Sacchini entro e non oltre il 3 novembre 2014.
Format ALIMENTARE (per le aziende del settore alimentare)
Format MECCANICO (per le aziende del settore meccanico)
Format TERRITORIALE (per le aziende di tutti gli altri settori)