•  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /Continua la collaborazione di Cisita Parma con SQcuola di Blog

Continua la collaborazione di Cisita Parma con SQcuola di Blog

Continua la collaborazione di Cisita Parma con SQcuola di Blog

Cisita Parma ha partecipato alla presentazione dei progetti dei ragazzi della sesta edizione di SQcuola di Blog

Anche quest’anno Cisita Parma ha collaborato con SQcuola di Blog, il primo master gratuito a distanza in social media marketing, finanziando una borsa di studio del corso. In cambio gli alunni hanno creato un progetto di social media marketing apposta per noi, calibrato sulle nostre necessità e sulle nostre peculiarità, aiutandoci nel proseguire quella che era stata l’attività intrapresa con i ragazzi delle edizioni precedenti.

La presentazione del progetto di Cisita Parma si è svolta durante la sesta edizione degli SdBawards, il meeting del master: una non-stop di tre giorni in cui 40 studenti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati in città per incontrarsi, presentare i loro progetti e confrontarsi sulle strategie social.

Si è partiti venerdì 27 con la presentazione di #VerdiMuseum, il portale web e l’app in via di realizzazione dedicati a tutti gli appassionati del Cigno di Busseto, con percorsi di visita, informazioni e suggerimenti raccolti in un’unica piattaforma gratuita, multlingue, social ed accessibile a tutti, e si è poi proseguito sabato con la “discesa in campo” degli alunni che per le strade della città, dalle 9.00 alle 18.30, hanno presentato in diversi scorci rappresentativi di Parma gli undici progetti social alle aziende e agli enti coinvolti. Smartphone e tablet alla mano, tutti gli incontri sono stati seguiti in streaming sul sito di SQcuola di Blog, su Twitter e su Slideshare.

Il project work di Cisita è stato presentato dai bravissimi alunni: Mark Basilico, Clara Marina e Maria Chiara Perri davanti a Palazzo Ducale, che ci hanno dato diversi spunti e numerose conferme per proseguire nel migliore dei modi la nostra “avventura social”. Nella speranza di riuscire a far tesoro di tutti i loro utili suggerimenti, un grande ringraziamento a loro e alle loro tutor Giorgia Chicarella e Rosaria Frisina.

In bocca al lupo ragazzi e alla VII edizione!