L’importanza dei rapporti interpersonali in un ambiente di lavoro
L’importanza delle relazioni interpersonali all’interno di una struttura organizzativa aziendale è un tema fondamentale e trasversale ad ogni tipo di realtà produttiva, perché è necessario tenere sempre a mente che sono le persone a fare l’azienda!
A tal proposito Cisita Parma organizza diverse attività volte alla corretta gestione dei rapporti personali nel mondo del lavoro; in particolare per aprile 2014 verrà organizzato un corso dal titolo “Team at work. La gestione efficace dei gruppi e dei collaboratori”, dedicato alla sensibilizzazione riguardo alle dinamiche di un team di lavoro e ai principi di una corretta leadership.
Il percorso, rivolto a manager, capi reparto, capi ufficio e team leader, affronterà i maggiori temi riguardanti la gestione e la motivazione del team di lavoro:
- Gruppo e gruppo di lavoro. La differenza.
- Leggere il gruppo sul piano del compito e sul piano emotivo.
- Decodificare le dinamiche relazionali del gruppo.
- La crescita del gruppo come elemento di sintesi e sviluppo del team.
- Come: motivare il gruppo, gestire i conflitti e le personalità difficili, costruire un patto.
Per maggiori informazioni visita il sito di Cisita Parma e consulta il nuovo catalogo corsi.
Segnaliamo inoltre un interessante articolo sulla gestione dei rapporti difficili in azienda: “How to repair a damaged relationship at work”