•  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /Irene Rizzoli parteciperà all’incontro “L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere”

Irene Rizzoli parteciperà all’incontro “L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere”

Irene Rizzoli parteciperà all’incontro “L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere”

In occasione della “Green Week – Festival della Green Economy”, che si terrà a Parma dal 5 al 7 aprile 2024, Cisita Parmapartner della manifestazione, organizza un convegno dal titolo L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere – Il Bilancio di sostenibilità come valore aggiunto economico e reputazionale, che si terrà venerdì 5 aprile (ore 16.30-17.45) presso l’Auditorium di APE Parma Museo (Strada Farini, 32/a, Parma).

L’incontro intende offrire una riflessione sul “Bilancio di sostenibilità” come documento qualitativo di identità d’impresa, visto sia in ottica di valutazione da parte degli istituti di credito per l’attribuzione di rating specifici nella concessione dei finanziamenti, sia quale leva strategica per la valorizzazione della reputazione aziendale.

Tra i nostri relatori ci sarà Irene Rizzoli, dal 2017 Presidente di Cisita Parma. Rappresenta la quarta generazione di imprenditori conservieri, è amministratore delegato di Delicius Rizzoli spa, e in azienda si occupa di controllo di gestione e sostenibilità. Personalità aperta e curiosa, spazia dallo scrivere libri (“Alice o Acciuga?” edito da Mondadori) allo sport estremo (è stata campionessa di acrobazia aerea). Oltre agli incarichi aziendali, ricopre ruoli istituzionali nei consigli d’amministrazione di Collegio Europeo di Parma, Scuola per l’Europa di Parma, Centro Agroalimentare e Logistica di Parma, CEA (Centro Etica Ambientale), Mister Smart Innovation, Fondazione Banca Monte Parma. Collabora con l’Università degli studi di Parma partecipando ai comitati di indirizzo del corso di Laurea Triennale “Food System – Sistema alimentare: sostenibilità management e tecnologia” e del corso di Laurea magistrale “Food Quality – Gestione dei sistemi alimentari della qualità e della gastronomia”.

L’accesso all’evento è gratuito previa registrazione da effettuarsi sul portale del festival direttamente sulla pagina dedicata al convegno: https://www.greenweekfestival.it/tc-events/linsostenibile-leggerezza-dellessere/