Frantz Puccetti relatore all’incontro “L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere”
In occasione della “Green Week – Festival della Green Economy”, che si terrà a Parma dal 5 al 7 aprile 2024, Cisita Parma, partner della manifestazione, organizza un convegno dal titolo “L’(in)sostenibile leggerezza dell’essere – Il Bilancio di sostenibilità come valore aggiunto economico e reputazionale”, che si terrà venerdì 5 aprile (ore 16.30-17.45) presso l’Auditorium di APE Parma Museo (Strada Farini, 32/a, Parma).
L’incontro intende offrire una riflessione sul “Bilancio di sostenibilità” come documento qualitativo di identità d’impresa, visto sia in ottica di valutazione da parte degli istituti di credito per l’attribuzione di rating specifici nella concessione dei finanziamenti, sia quale leva strategica per la valorizzazione della reputazione aziendale.
Tra i nostri relatori ci sarà Frantz Puccetti, in Crédit Agricole Italia dal 2011 dove ricopre attualmente il ruolo di Coordinatore Progetti in Banca d’Impresa con particolare focus su temi legati alla transizione ESG, alla Piattaforme Digitali e alle sinergie infragruppo. In passato si è occupato di sviluppo commerciale, pianificazione, gestione di prodotti e supporto all’internazionalizzazione delle imprese. Nel corso della sua carriera ha maturato diverse esperienze nell’industria dei servizi finanziari, sia nell’ambito della consulenza strategica lavorando per The Boston Consulting Group, che in diverse realtà italiane e internazionali. Prima di Credit Agricole ha lavorato in Citigroup come responsabile per il Sud Europa del business di Export e Trade Finance. È Laureato in Economia e Commercio alla Luiss di Roma.
L’accesso all’evento è gratuito previa registrazione da effettuarsi sul portale del festival direttamente sulla pagina dedicata al convegno: https://www.greenweekfestival.it/tc-events/linsostenibile-leggerezza-dellessere/