Tirocini extracurricolari, opportunità per le imprese
Le aziende interessate potranno attivare gratuitamente tirocini extracurricolari con laureandi e neo laureandi dell’UNIPR selezionati da Cisita Parma
Cisita Parma segnala alle imprese interessate l’opportunità di ospitare in tirocinio extracurriculare gli allievi del corso PIL 4 “Azioni a supporto della qualificazione delle transizioni al lavoro di studenti in uscita e neolaureati dell’Università degli Studi di Parma – Area delle Scienze”, organizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Parma e l’Agenzia per il lavoro Umana.
I candidati interessati dal progetto sono laureandi e neolaureati di percorsi di laurea dalle facoltà di: Biologia, Biotecnologie, Chimica, Scienze dei materiali, Scienze della natura e dell’ambiente, Scienze geologiche, Farmacia, Scienze e Tecnologie alimentari, Scienze gastronomiche, Food safety and food risk management e Food sciences for innovation and authenticity.
I tirocini extracurricolari non hanno costi di attivazione per le imprese e possono avere una durata da 3 fino a 6 mesi. I soli costi sostenuti dalle aziende riguarderanno l’indennità da corrispondere al tirocinante, a partire da 450 euro mensili.
I candidati che Cisita Parma proporrà alle imprese hanno già svolto attività formative finalizzate al potenziamento delle soft skills, delle competenze digitali e linguistiche.
Per informazioni e approfondimenti, contattare direttamente Cisita Parma: Sara Conz (conz@cisita.parma.it tel. 0521-226524).