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AREA DIREZIONE E SVILUPPO D’IMPRESA
- N. 3 – Mappe mentali: come imparare in modo visual
- N. 5 – Ragionare da Startup
- N. 6 – Resilienza e problem solving: utilizzare i problemi e le crisi per rafforzare l’organizzazione
- N. 7 – Cybersecurity: come mettere in sicurezza le informazioni in azienda
- N. 9 – Leadership & gestione della crisi
- N. 10 – Time to change – Gestire il cambiamento in azienda
- N. 11 – Dall’idea al concept: ascoltare il mercato e generare idee per innovare il prodotto
- N. 12 – Accountability – Andare oltre il compito assegnato per sviluppare le capacità manageriali
- N. 14 – Agevolazioni e contributi per il rilancio, il consolidamento, e la crescita aziendale
- N. 16 – Leggere e comprendere il bilancio per non specialisti
AREA COMUNICAZIONE, RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE
- N. 19 – Tempo e riunioni: istruzioni per l’uso
- N. 20 – “Emotional influencer”: una competenza fondamentale per i leader di oggi
- N. 21 – Emozioni in azienda: riconoscerle per gestirle con efficacia
- N. 23 – Adesso basta! Risolvere positivamente le tensioni ed i conflitti tra i collaboratori
- N. 24 – Troppe informazioni: gestire l’infobesity e il tecnostress
- N. 25 – Netiquette: abbattere i costi della comunicazione scritta e aumentarne l’efficacia
- N. 26 – Gestire i collaboratori in smart working: il lavoro agile
- N. 27 – Leadership per team flessibili e resilienti
- N. 28 – Motivare in tempi di incertezza
- N. 29 – Capi di nuova nomina
- N. 30 – La comunicazione in azienda: clienti interni ed esterni
- N. 32 – Il colloquio di selezione, l’assessment center e i test
- N. 34 – Il responsabile di funzione e la gestione dei collaboratori
- N. 35 – Problem solving – Affrontare i problemi con metodo e motivazione
- N. 37 – Parlare in pubblico con sicurezza ed incisività: convegni, convention, riunioni
- N. 38 – Allenamento comportamentale: allena la tua capacità di farti capire, spiegare, convincere
AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE
- N. 39 – Le regole Incoterms® 2020: relazione con aspetti contrattuali, i trasporti e pagamenti internazionali e le operazioni doganali
- N. 40 – Analisi doganale: check up aziendale 2021
- N. 41 – Brexit: l’origine del cambiamento
- N. 43 – Iva intracomunitaria ed extracomunitaria: novità 2021
- n. 44 – Origine delle merci: nuovi approcci di crescita aziendale 2021
- N. 45 – Come entrare nei mercati internazionali dopo la crisi globale e come presidiarli
- N. 48 – Export Digitale: la strategia corretta per vendere sui mercati esteri
AREA COMMERCIALE E MARKETING
- N. 50 – Vendita onilne: accorgimenti e presupposti di efficacia
- N. 51 – Instagram, la potenza delle immagini: il social delle immagini, nuove opportunità
- N. 53 – Social media marketing: strategia e strumenti per comunicare on line
- N. 54 – Linkedin per le aziende: visibilità, network e nuovi clienti
- N. 55 – Content marketing: crea contenuti di successo per il web
- N. 56 – Conosci il tuo cliente? 30 domande per sapere cosa voglia da te
- N. 57 – Video editing base con applicazioni free
- N. 58 – Prepararsi a vincere la trattativa – Come organizzare una strategia di vendita incisiva
- N. 59 – Vendita Strategica: 7 strumenti per preparare la vendita prima di incontrare il cliente
- N. 60 – Difendere il prezzo per creare valore nella vendita
- N. 62 – I tuoi post non funzionano? Perché non fai Social Selling!
- N. 63 – Fake selling: gli errori inconsapevoli che dimezzano le vendite
- N. 68 – La vendita sfidante: tecniche per vendere in situazioni complesse
AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE
- N. 70 – Calcolo del costo prodotto e Activity Based costing
- N. 71 – La stabilità finanziaria prima e dopo l’emergenza covid-19
- N. 72 – Adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili per recuperare efficienza ed efficacia aziendale
- N. 73 – Alla scoperta della centrale rischi
- N. 74 – Bilancio 2020 flessibilità e vincoli
- N. 75 – Il controllo di gestione nel contesto della pianificazione di budget
- N. 76 – Il rendiconto finanziario: strumento per valutare la capacità dell’impresa di generare risorse finanziarie
- N. 77 – Il magazzino fiscale e la valutazione delle rimanenze
- N. 78 – Contabilità – livello base
AREA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
- N. 79 – Ammortizzatori sociali smart working e assunzioni agevolate
- N. 80 – Quanto capiamo della nostra busta paga?
- N. 83 – Rimborsi spese e fringe benefit
- N. 85 – Buste paga – livello avanzato
AREA PRODUZIONE, LOGISTICA, ACQUISTI
- N. 88 – Kaizen e miglioramento continuo nelle PMI
- N. 89 – Il lean office: ridurre del 50% i tempi di progettazione e sviluppo dei prodotti
- N. 90 – Makigami: mappatura dei flussi negli uffici
- N. 91 – L’ottimizzazione ed il controllo delle scorte
- N. 92 – Come organizzare e gestire il magazzino
- N. 93 – Come organizzare gli acquisti in azienda
- N. 96 – Il mestiere di capo reparto
AREA INFORMATICA
- N. 99/1 e 99/2 – Excel – livello base
- N. 100 – Gestire modelli di calcolo con l’utilizzo di Microsoft Excel (livello intermedio)
- N. 102 – Automatizzare Excel con l’utilizzo delle Macro e del VBA – (Excel livello avanzato)
AREA QUALITÀ E AMBIENTE
AREA LEGALE E PRIVACY
- N. 108 – GDPR e protezione dei dati in azienda: il calcolo del rischio sul trattamento dei dati e il livello di sicurezza
- N. 109 – Privacy e e-mail marketing
- N. 110 – E-commerce: gli aspetti legali da conoscere
- N. 111 – GDPR e privacy: cosa fare veramente in azienda?
- N. 112 – GDPR e privacy – Simulazione di verifica ispettiva