Ospitalità stage – corso “Project Manager impianti industria alimentare”
Cisita Parma segnala la possibilità di ospitare in stage gli allievi del corso “Project Manager di macchine e impianti per l’industria alimentare”. Il percorso ha preparato tecnici in grado di gestire l’intero ciclo di una commessa nel settore dell’impiantistica alimentare, con particolare riferimento alle novità introdotte dai processi caratteristici della fabbrica digitale. Si tratta di una formazione subito spendibile in azienda.
L’attività di aula, valorizzata da docenti esperti del settore, ha affrontato i seguenti contenuti: Sicurezza sul lavoro (con rilascio dell’attestazione per il rischio alto – 16 ore); Standard professionale; Definizione del contesto e dei bisogni del cliente; Analisi di fattibilità e valutazione della commessa; Definizione operativa della commessa; Scomposizione analitica e pianificazione del progetto; Schedulazione del progetto; Budgeting del progetto; La gestione del team di progetto; Esecuzione e controllo del piano di progetto; Assicurazione della qualità; Analisi e gestione del rischio; Gestione delle comunicazioni.
Lo stage previsto:
• ha una durata di 200 ore;
• è totalmente gratuito;
• può essere attivato a partire dal 29/01/2018;
• può essere prolungato con un tirocinio formativo (attivazione gratuita).
Le aziende interessate possono avere informazioni rivolgendosi direttamente a Francesco Bianchi - bianchi@cisita.parma.it