Vi sono, oggi in Italia, 4.700 iscritti al Consiglio nazionale del Notariato e 16.000 farmacie private. Ma anche 80.000 architetti, 135.000 avvocati, 40.000 dottori commercialisti), e si potrebbe continuare enumerando altre libere professioni, i giornalisti, i tassisti, gli stessi docenti…
In allegato proponiamo il materiale di alcuni dei percorsi formativi organizzati e tenuti dal docente Gianfranco Amadasi in aree di grande interesse a livello aziendale: dall’Amministrazione, Finanza e Controllo, fino al Management. Un’ottima occasione per approfondire o “rinfrescare” le proprie…
Le realtà che si avvalgono di strutture di vendita formate da Agenti, sanno che la competitività di un’azienda è fortemente condizionata dalla qualità della sua forza commerciale, che deve essere produttiva e capace di creare valore, sia economico che patrimoniale,…
Dal 2000 l’INAIL premia con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione”, le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi…
Tra gli obblighi del datore di Lavoro non delegabili è prevista anche la valutazione di tutti i rischi con la conseguente elaborazione del documento relativo previsto (detto Documento Valutazione dei Rischi o D.V.R.). (Art. 17 T.U. 81 c. a). Il…
In allegato si propongono i documenti integrali della Circolare n.18 della Riforma del Mercato del Lavoro e dello Schema del Decreto Legge “Misure Urgenti per la Crescita del Paese”, due utili strumenti per approfondire e conoscere meglio l’articolato pacchetto di…
Si è parlato della situazione economica a 360 gradi: dallo scenario internazionale ai rimedi per la crisi fino al focus sulla realtà emiliana. Due economisti, molti spunti di analisi: Guido Tabellini, a capo della Bocconi, uno dei più prestigiosi atenei…
Come arriva una psichiatra, o come preferisco designarmi io, un “medico delle emozioni” in azienda? Inevitabilmente, grazie a quella rete in apparenza inconoscibile di forze che chiamiamo caso. La storia che troverete in questo breve scritto sono solita raccontarla all’apertura…
Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.Ok